YOUblog racconta il mondo del marketing sul web.

Ascoltiamo la voce dei protagonisti!

« Indice degli articoli

23

gen

Yahoo! acquisisce Snip.it. Obiettivo content curation?

Yahoo! acquisisce Snip.it. Obiettivo content curation?

Dopo Stamped, Marissa Mayer conclude un altro affare

Yahoo! non si ferma. Dopo un periodo di iniziale assestamento delle sue strategie, Marissa Mayer mette a segno la seconda importante acquisizione della sua gestione: il content curator Snip.it.

Vi ricordate della content curation? Su queste pagine ne abbiamo parlato in maniera approfondita qualche mese fa, e crediamo ancora che possa essere una tendenza importante che cambierà il modo di fruire i contenuti sul web: dalla ricerca alla consultazione di scremature estremamente categorizzate e targettizzate, effettuate da opinion leader più o meno accreditati, che ci facilitano il compito di orientarci nel mare magnum di informazioni che inonda ogni giorno i nostri device.

E’ Pinterest l’ideale alla base di questa operazione da 10 milioni di dollari?

Snip.it è uno di quei prodotti che più ha avuto successo nel periodo della parabola ascendente di Pinterest. Puntava non solo sulle immagini, con il suo particolare bookmarklet, a forma di forbicine, che permetteva di ritagliare qualsiasi tipo di contenuto, anche (e soprattutto) dalle bacheche dei principali social network. Perché parliamo al passato? Snip.it è stato prontamente chiuso (i vecchi utenti possono comunque recuperare tutti i loro dati) e il suo team assorbito in buona parte da quello di Yahoo!, allo scopo di portare il motore di ricerca ad un livello superiore nel campo delle social news (da quanto si legge dal loro messaggio di commiato sul sito).

10 milioni di dollari: questa è la cifra (non confermata), trapelata tra gli addetti ai lavori, che sarebbe stata spesa per l’acquisizione più importante dopo quella di Stamped di qualche mese fa; un’operazione peculiare perché la content curation è un altro trend appetibile per gli operatori di web marketing che hanno il bisogno continuo di targettizzare i gusti degli utenti. Sviluppare un nuovo Yahoo! che abbia anche queste caratteristiche aprirebbe porte che farebbero sussultare anche qualche grande nome là fuori. Non credete?

Link utili: Snip.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Slider by webdesign