YOUblog racconta il mondo del marketing sul web.

Ascoltiamo la voce dei protagonisti!

« Indice degli articoli

9

ago

The Fancy stuzzica Apple. Acquisizione in vista?

The Fancy stuzzica Apple. Acquisizione in vista?

Il sito di photo sharing da 10.000$ al giorno è davvero il “Pinterest” dalle uova d’oro?

Mentre le indiscrezioni sul matrimonio dell’anno Apple/Twitter, già sembrano evaporare al sole di agosto, un’altra notizia sensazionale sta rimbalzando da qualche giorno sui i blog di tutto il mondo: Apple vuole acquistare The Fancy.

The Fancy è un sito americano dedicato al photo sharing. Un rivale di Instagram e Pinterest? Sono in molti a dirlo, spesso anche con troppo semplicismo, ma The Fancy ha una caratteristica particolare: è basato sulla voglia irrefrenabile di condividere le proprie abitudini di consumo. Dallo sfoggiare status symbol di ogni marca e natura all’inserire veri e propri prodotti in vendita il passo è stato breve. Così The Fancy è diventato una vetrina sul web che frutta ai suoi vertici il 10% su ogni transazione effettuata grazie ai suoi “ghiaccioli” (concretizzazione del concetto di gusto): un’e-commerce da circa 10.000 dollari al giorno per oltre un milione di utenti iscritti e, per di più, perfettamente integrato col mondo social (l’altro vecchio pallino di Apple).

Intanto Tim Cook si diverte con i ghiaccioli….

Proprio questo insistente luccicare deve aver attirato una volpe come Tim Cook il quale, dopo aver incontrato il CEO Joe Einhorn alla Allen & Co.’s Sun Valley conference, si è affrettato ad iscriversi alla piattaforma. Il vespaio scaturito da questi due semplici eventi concomitanti, unito alle mancate smentite dei protagonisti, ha ovviamente fatto partire la caccia alle eventuali motivazioni da parte di Apple.

L’impresa è tutt’altro che difficile. Cupertino, dopo aver imposto un ruolo di semi-supremazia nel campo degli smart device, o comunque di garante di qualità ed affidabilità verso i propri consumatori, vuole sfruttare questo speciale distintivo nel prolifico mercato dell’e-commerce.

Evidentemente non le basta più la leadership nella vendita di app e file multimediali conquistata con iTunes.

In fondo, chi non si fiderebbe ad acquistare un paio di scarpe online, se nell’header del sito in cui si naviga ci fosse la mela morsicata?

Link utili: The Fancy

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Slider by webdesign