YOUblog racconta il mondo del marketing sul web.

Ascoltiamo la voce dei protagonisti!

« Indice degli articoli

10

lug

Gli Eventi Google+ si vivono in tempo reale

Gli Eventi Google+ si vivono in tempo reale

Interconnesso con Maps e Calendar: è l’ultima chicca per gli utenti del Plus

Stanchi della staticità degli Eventi Facebook? Allora, se non lo avete ancora fatto, bisogna che proviate Google+ Eventi perché si tratta di una delle feature più riuscite del social network di Big G, ad un anno dalla sua nascita.

Mentre su Facebook il divertimento si esaurisce nel creare una pagina statica e, parere personale, abbastanza confusionaria e poco personalizzabile, Google+ Eventi può contare sulla pulizia dell’interfaccia grafica del Plus, oltre a proporsi sin dall’inizio come un qualcosa in continuo divenire, che punta tutto sul real time, strizzando più di un occhio al mobile.

Le funzionalità sono tante: dai temi animati per abbellire la pagina, alla possibilità di impedire agli invitati di invitare a loro volta o qualsiasi utente.

Oltre alla notifica in bacheca viene recapitata una mail con link alla pagina dell’evento con tanto di posizione su Google Maps e tutte le informazioni del caso e, nel caso, anche un utile aggiornamento su Google Calendar fa parte del pacchetto.

Party mode: ideale connubio tra smart device e social network

Ma veniamo all’aspetto più succoso: il Party mode. Durante l’evento, ogni suo partecipante può caricare foto e video della giornata attraverso il proprio smart device. Ogni file viene pubblicato sulla pagina, pronto per commenti, +1 e condivisioni dei social user, e può essere visionato in ogni momento in formato slide show.

Gustoso modo di utilizzare le potenzialità social dei propri smartphone, no? Un unico contenitore, nel quale discutere e scambiarsi pareri su quello che sta accadendo, che dà più senso alla condivisione di immagini e video in tempo reale. Un effetto che non si esaurisce neanche quando si torna tutti a casa, perché Google+ mette in ordine cronologico tutte le foto dell’evento, regalando un ricordo articolato e complessivo della propria giornata speciale di cui parlare con le proprie cerchie.

Eventi è una piccola ma ottima feature per Google+. Quanto potrà contribuire a far crescere i suoi 250 milioni di utenti?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Slider by webdesign