YOUblog racconta il mondo del marketing sul web.

Ascoltiamo la voce dei protagonisti!

« Indice degli articoli

12

lug

PlugSurfing: il social network che ricarica la tua auto

PlugSurfing: il social network che ricarica la tua auto

Sbarca in Italia il social ecosostenibile che promuove i veicoli elettrici

Credi che il futuro sia delle auto elettriche ma non sei ancora sicuro di effettuare il tuo personale switch off? PlugSurfing è l’idea giusta al momento giusto!

In un’era in cui ci sarebbe davvero bisogno di spingere per il passaggio a tecnologie più green, ci pensa un social network a cercare di abbattere scetticismi e quant’altro. L’obiettivo di PlugSurfing è certamente quello di mettere in collegamento una community internazionale composta da utenti di veicoli elettrici, per rendere più facile la diffusione di informazioni e suggerimenti in merito, ma l’idea geniale è un’altra. Il sito inglese, varato da pochi giorni anche in lingua italiana, si promette di risolvere un problema squisitamente pratico: la paura di rimanere a piedi a causa della comunque limitata autonomia di tali veicoli. Come?

Da iPhone o da Android, la community ti offre sempre una “spina”!

Una mappa geolocalizzata mostra chiaramente quali sono le stazioni di ricarica più vicine alla tua posizione ma non solo, perché sono i PlugSurfer la vera risorsa. Le spine verdi sulla cartina indicano, infatti, i social user che decidono di condividere i propri punti di ricarica, all’interno dei loro garage o abitazioni, per aiutare altri utenti in riserva, nel contesto di una rete che, soprattutto in Italia, è ancora molto scarna.

Inutile dire quanto siano appropriate, in questo caso, le app per iPhone e Android per un prodotto che, dopo il successo ottenuto in nord Europa (di solito più pronto a recepire certe innovazioni), raccoglie la grande sfida di conquistare il pubblico italiano proprio attraverso il veicolo degli smart device, così diffusi nel nostro paese.

PlugSurfing è un’idea semplice ma con un target molto ben profilato e, oltretutto, ha una missione nobilissima come la diffusione dell’ecosostenibilità nell’anno dell’auto elettrica. Riuscirà a convincere i social user e, soprattutto, gli investitori del settore a buttarci un occhio?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Slider by webdesign